Piscine in vetroresina: un materiale dal potenziale infinito

Da oltre 50 anni Busco Wellness® realizza piscine e minipiscine in vetroresina, un materiale composito che si genera dall’unione di resine con differenti fibre di vetro. La sua versatilità e la sua robustezza la rendono una scelta allettante e intelligente nella costruzione delle piscine e minipiscine. Dunque, perchè scegliere le piscine in vetroresina?

Affidabilità della vetroresina e delle piscine costruite in vetroresina

La vetroresina ha una lunga storia di impiego nel settore navale, dove è tutt’ora utilizzata con successo nella costruzione delle più grandi imbarcazioni. Questa esperienza nel comprendere e gestire le sollecitazioni marine ha successivamente aperto la strada ad applicazioni innovative nel settore delle piscine e minipiscine costruite in vetroresina.

Elevata inerzia chimica

La vetroresina è un materiale inerte, può essere esposta all’esterno per lunghi periodi senza subire deformazioni. Le piscine e minipiscine in vetroresina resistono alla maggior parte dei prodotti ad elevata aggressività chimica, sia acidi che basici, agli agenti atmosferici e perfino ai raggi UV.

Durata della vetroresina

La durata nel tempo della vetroresina è impressionante, è nota infatti per mantenere le sue proprietà fisiche anche dopo anni di utilizzo in maniera intensiva, senza mai degradarsi. I prodotti in vetroresina, come le piscine e minipiscine, anche se posizionati all’esterno non subiscono deformazioni e non vengono attaccati da fenomeni di corrosione. La vetroresina può essere dunque definita un materiale eterno, e questo costituisce un enorme vantaggio rispetto agli altri materiali presenti sul mercato.

Rigidità ed elasticità

Ciò che rende la vetroresina un materiale unico, è la combinazione di rigidità ed elasticità. Quando sottoposta a carichi esterni, grazie alla sua rigidità, la vetroresina non subisce deformazioni, al contempo però, grazie alla sua elasticità, questo materiale ha il potenziale di tornare alla condizione iniziale quando viene temporaneamente deformato da carichi interni o esterni, o delle volte da sollecitazioni (come ad esempio i terremoti). Questa versatilità rende questo materiale perfetto per applicazioni che richiedono allo stesso tempo solidità e resilienza, come la costruzione di piscine e minipiscine in vetroresina, sia interrate che fuori terra.

Perchè scegliere le piscine in vetroresina Busco Wellness®

In Italia, sono pochissime le aziende con esperienza pluridecennale nella lavorazione della vetroresina. Sebbene in passato la lavorazione della vetroresina fosse più diffusa, oggi il numero di artigiani specializzati è drasticamente diminuito.

Quello che ci distingue dai nostri competitor è l’approccio uniforme che adottiamo nella lavorazione della vetroresina, sia per le piscine di grandi dimensioni che per quelle più piccole. Questo ci consente di garantire la stessa resistenza anche in prodotti di dimensioni ridotte.

Busco Wellness® può vantare e dimostrare oltre 50 anni di storia nella realizzazione di piscine e minipiscine in vetroresina, nonché collaborazioni con aziende di calibro internazionale come MSC Crociere, Fincantieri, Ferretti Group, CRN, Wider Yachts, a testimonianza della solidità, longevità e resistenza di questo materiale.

Affidati a Busco Wellness® per un relax duraturo e senza preoccupazioni.

Piscine in vetroresina Collaborazioni Busco Wellness®

Scopri tutte le piscine e minipiscine in vetroresina Busco Wellness®